Modellistica capispalla

La modellistica dell'abbigliamento è quell'attività sviluppata da un tecnico presso un azienda di moda. Il tecnico di moda realizza il prototipo in carta di un capo partendo dal disegno del capo stesso . Nel campo della moda il disegno di un capo si chiama figurino, mentre il capo eseguito in carta viene chiamato cartamodello.  Il modellista può usare la carta lavorando completamente a mano per eseguire il suo lavoro; altrimenti può usare gli strumenti informatici appositamente studiati per la moda.

Nella modellistica esistono vari metodi di lavoro tra cui il metodo Callegari e il metodo Secoli. La modellistica è nata nell'ambito sartoriale all'interno degli ambienti di sartoria. Negli ultimi decenni questa tecnica si è evoluta dalla manualità del cartamodello all'informatica.

 

La nostra azienda Confezioni Pamio

La nostra azienda usa il programma LECTRA per la realizzazione del modello. La Confezioni Pamio per realizzare i propri cartamodelli conosce tutti i metodi per la realizzazione della modellistica nel campo della moda. L'azienda offre servizi di progettazione e modellistica. Il cartamodello viene eseguito internamente nella nostra struttura e viene montato su carta e provato a manichino. Su richiesta del cliente viene confezionato il primo capo prova internamente nel nostro laboratorio.  Il nostro servizio viene eseguito a stretto contatto con le esigenze del marchio. La Confezioni Pamio svolge questo servizio di cartamodello sia per i marchi di moda che per i service di abbigliamento.

modellistica

modellistica

Scrivici qui :

...